L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

 

Inter-Lazio: CANDREVA  vs FELIPE ANDERSON
A San Siro si sfidano Inter e Lazio in una partita di alta classifica e noi ci concentriamo sulle due ali offensive.  Da una parte Candreva, grande ex, che dopo un avvio altalenante è tornato ad essere uno dei migliori del suo ruolo con gol, assist e ottimi voti, dall’altra Felipe Anderson che nonostante segni poco, solo 2 gol, gioca sempre bene e fornisce tanti assist, ben 6.
Chi schierare tra i due? Entrambi molto in forma, ma sia perché l’Inter gioca in casa sia perché il gol dell’ex è una legge non scritta consigliamo Candreva, che farà di tutto per risultare decisivo contro i biancocelesti.

 

Fiorentina-Napoli: BERNARDESCHI vs HAMSIK
Altra sfida di cartello è quellal del Franchi in cui si scontrano Fiorentina e Napoli. Anche in questo caso il focus è su due centrocampisti offensivi, da una parte Bernardeschi che sta vivendo l’anno della consacrazione, con grandi prestazioni e già 7 gol all’attivo e dall’altra invece una garanzia, Hamsik capitano del Napoli, che quest’anno è tornato anche a portare bonus con regolarità (5 gol e 3 assist).
Chi schierare tra i due? Questa volta vogliamo sbilanciarci e consigliare Bernardeschi: la Fiorentina in casa ha un grande ruolino e subisce pochissimo inoltre il viola è in forma smagliante, e ormai sarà rigorista designato, visti i numerosi errori di Ilicic. Ci sono tutti gli elementi per cui possa essere decisivo.

 

Sampdoria-Udinese: MURIEL vs THEREAU
A marassi in scena Samp Udinese e noi analizziamo la fantasfida tra i due attaccanti: Muriel, protagonista di una stagione in cui sta regalando la continuità che gli è sempre mancata (anche se non segna da 4 partite) e Thereau, che come il suo avversario finalmente, dopo un brutto avvio, sta segnando con regolarità ed è una pedina fondamentale per i suoi.
Chi schierare tra i due? In queste partite molto equilibrate spesso ha la meglio la squadra che gioca in casa, l’Udinese potrebbe essere appagata dalle recenti vittorie mentre la Samp vuole tornare a vincere e il colombiano a segnare dopo quasi un mese, quindi consigliamo di schierare proprio Muriel.

 

Torino-Genoa: BELOTTI vs SIMEONE
Chiudiamo con un’altra sfida tra bomber, quelli di Genoa e Torino che si sfidano all’olmpico. Per i granata Belotti, per cui ormai sono finiti gli aggettivi, attaccante completo, in gran forma e capocannoniere con 12 gol, per i rossoblù Simeone che dall’infortunio di Pavoletti ha tenuto medie da grande attaccante (7 gol in 10 partite da titolare).
Chi schierare tra i due? Grande sfida a suon di gol dunque, ma nonostante il futuro per Simeone sembra radioso noi puntiamo convinti sul gallo Belotti che è implacabile, ha segnato con tutte le grandi e dovrà riportare con i suoi gol il Toro alla vittoria dopo le sconfitte con Juve e Napoli.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Lun 19 dicembre 2016 alle 11:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print