L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

 

Milan-Atalanta: SUSO vs GOMEZ
Nell'anticipo delle 18 della 17^giornata di Serie A si sfidano a San Siro il Milan e l'Atalanta. Entrambe le compagini arrivano da una sconfitta e cercheranno di rialzarsi già da questo turno di campionato: i due protagonisti assoluti della partita potrebbero essere Suso per i rossoneri e Alejandro Gomez per i bergamaschi, due giocatori capaci di spaccare la partita con le loro giocate e di regalare assist decisivi ai loro compagni. Anche in questa partita la loro qualità potrebbe fare la differenza.
Chi schierare tra i due? Stiamo parlando di due giocatori top, listati nei vari siti di fantacalcio come centrocampisti, ma schierati in attacco dai rispettivi mister. Vi consigliamo di optare su Suso: in questa stagione il milanista sta segnando spesso goal decisivi e sa essere pericoloso anche sui calci piazzati.  

 

Juventus-Roma: PJANIC vs NAINGGOLAN
Allo Juventus Stadium andrà in scena il match di cartello di questo turno di campionato: la capolista contro i giallorossi di Spalletti. I ragazzi di Allegri arrivano dalla vittoria nel Derby contro il Torino, in cui non hanno brillato dal punto di vista del gioco ma sono stati molto concreti sotto porta. La Roma invece ha centrato una vittoria fondamentale all'Olimpico contro il Milan, riuscendo ad aumentare il distacco dal terzo posto occupato proprio dai rossoneri. Sarà una partita molto combattuta dove spicca a centrocampo la sfida tra due ex compagni di squadra: Miralem Pjanic e Radja Nainggolan
Chi schierare tra i due? Entrambi vanno sempre schierati, ma stiamo parlando di due giocatori con caratteristiche diverse: lo juventino è più dotato tecnicamente ed è molto abile sui calci piazzati, mentre il romanista è più forte fisicamente e bravo nelle incursioni. Visto che quasi sicuramente si tratterà di una gara equilibrata, la nostra scelta ricade su Pjanic che potrebbe rompere gli indugi con una delle sue giocate.

 

Chievo-Sampdoria: BIRSA vs BRUNO FERNANDES
Domenica al Bentegodi si affronteranno il Chievo e la Sampdoria. I clivensi vengono dalla vittoria ottenuta al "Barbera" contro il Palermo, mentre la squadra di Giampaolo dalla sconfitta casalinga di misura contro la Lazio. Le due squadre navigano in acque serene e sembrano destinate a stare lontane dalla zona calda della classifica. In copertina abbiamo inserito i trequartisti delle squadre: Walter Birsa e Bruno Fernandes. Il giocatore del Chievo è già da qualche stagione punto di riferimento per il gioco della sua squadra, mentre il sampdoriano si sta conquistando il posto da titolare con buone prestazioni e qualche goal pesante. Entrambi sono molto abili nelle incursioni nell'area di rigore avversaria e sono molto propensi a distribuire assist decisivi. 
Chi schierare tra i due? In queste partite dove l'equilibrio potrebbe regnare sovrano, è il fattore casalingo che potrebbe incidere e il Chievo in casa con le squadre di pari livello non perde quasi mai, quindi vi consigliamo Birsa. La sua abilità potrebbe risultare decisiva.

 

Napoli-Torino: MERTENS vs LJAJIC
La sfida più intrigante della domenica è sicuramente quella tra i partenopei e i granata, due squadre che si stanno comportando molto bene. La squadra di Sarri è reduce dalla scorpacciata di goal con cui ha seppellito il Cagliari, mentre i granata guidati da Mihajlovic vengono dalla sconfitta rimediata nel Derby della Mole, ma che non ridimensiona le loro ambizioni. In questa partita vogliamo prendere in considerazione due esterni dalle caratteristiche simili: Dries Mertens e Adem Ljajic.
Chi schierare tra i due? Hanno una media voto simile e si rendono molto pericolosi con le incursioni. Sarà quasi sicuramente un match molto aperto ed entrambi potrebbero essere decisivi. Vi consigliamo Mertens, giocatore in grandissima forma reduce da una tripletta segnata al Cagliari e capace di risolvere le partite con una sola giocata. Il Napoli in casa ha quasi sempre fatto bene e questo è un elemento da non sottovalutare.

 

Lazio-Fiorentina: IMMOBILE vs KALINIC
All’Olimpico di Roma, nella partita che chiude la 17^giornata, va in scena lo scontro diretto tra due squadre che lottano per un posto in Europa. Le compagini guidate da Inzaghi e Sousa vengono da una vittoria nell'ultimo turno di campionato e vogliono continuare a far punti per guadagnare posizioni in classifica. Ci aspettiamo una partita dal risultato aperto e in cui le due squadre non si risparmieranno. Proprio per questo motivo vogliamo mettere a confronto i due "bomber" delle rispettive squadre: Ciro Immobile e Nikola Kalinic. Il laziale non sta attraversando un buon momento sul piano realizzativo, non va a segno da più di un mese, mentre l'attaccante viola è in grandissima forma e reduce dalla doppietta segnata al "Franchi" contro il Sassuolo.
Chi schierare tra i due? Noi vi consigliamo di puntare su Immobile perché è voglioso di riscatto e questa potrebbe essere l'occasione giusta per andare a segno in una gara importante. Inoltre le nove reti realizzate in campionato sono un bottino consistente che merita considerazione quando si tratta di scegliere un attaccante.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 12:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print