L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Buon Fantacalcio!!!


 

Napoli - Inter: HAMSIK vs BROZOVIC
L’anticipo del venerdì si apre con il big match del San Paolo tra Napoli e Inter. Da una parte Hamsik, che è sempre una garanzia di buoni voti e bonus ottenuti con regolarità, dall’altra Brozovic, che partito da fuori rosa, ha avuto sempre più minutaggio ed ora è titolare fisso, con Pioli già 2 gol tra campionato ed Europa League.
Chi schierare tra i due? Per quanto il rendimento di Brozovic sia migliorato sensibilmente, noi consigliamo comunque di schierare Hamsik: il capitano azzurro raramente delude e con le difficoltà dell’attacco potrebbe essere lui a trovare il gol contro l’Inter.
 

Juventus - Atalanta: BENATIA vs CALDARA
Nella sfida dello Juventus stadium un duello che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai immaginato: Benatia, grande acquisto estivo dei bianconeri, fino ad ora ha fatto il suo compitino ma è ben lontano dai livelli di Roma, Caldara invece, da semisconosciuto, è ad ora il difensore con la fantamedia migliore (di poco superiore persino a quella di Higuain) con 3 gol all’attivo.
Chi schierare tra i due? Nonostante queste constatazioni, la nostra scelta ricade comunque su Benatia: la Juventus siamo certi che farà valere il maggiore valore tecnico e il marocchino con la sua esperienza guiderà la difesa priva di molti titolari.
 

Lazio - Roma: IMMOBILE vs DZEKO
Eccoci giunti a parlare del derby della capitale e noi analizziamo i bomber delle due squadre: per la Lazio Immobile, che ha segnato con grandissima costanza in questa prima parte di stagione ed è già a quota 9 reti, per la Roma Dzeko che ha cambiato radicalmente rendimento rispetto all’anno passato e con 12 gol è il capocannoniere insieme ad Icardi.
Chi schierare tra i due? Scelta molto difficile ma noi vogliamo continuare a puntare sul gran momento del bosniaco, quindi Dzeko vince la sfida tra i due attaccanti, in una Roma che ricordiamo, è il miglior attacco della serie A e dunque statisticamente ha più probabilità di segnare.
 

Chievo - Genoa: SORRENTINO vs PERIN
Passando alla sfida del Bentegodi, la lente di ingrandmento va sui due estremi difensori. Sorrentino, che ha dato ulteriore solidità ad una squadra a cui per tradizione è molto difficile segnare (16 gol subiti in 14 partite), e Perin, portiere consacratosi ormai su alti livelli e che in ogni partita si rende protagonista di grandi interventi (13 subiti in 11 gare per lui).
Chi schierare tra i due? Al di fuori delle statistiche, che sono molto simili, considerando lo stato psicofisico delle due squadre noi consigliamo di schierare Perin, con il Genoa galvanizzato dalla vittoria contro la Juventus e che può ripetersi sul difficile campo di Verona.
 

Sampdoria - Torino: BRUNO FERNANDES vs IAGO FALQUE
Concludiamo con la partita di Marassi nella quale analizziamo i due centrocampisti offensivi delle due squadre. Per la Samp Bruno Fernandes, che partito nell’ombra, ormai sembra aver superato Alvarez e Praet nelle gerarchie e viene dalla rete con il Crotone, (3 gol fatti in totale), dall’altra Iago Falque, che nella stagione del rilancio ha medie da attaccante( 7 gol e doppietta al Chievo nell’ultima), tanto che è il centrocampista con la fantamedia migliore.
Chi schierare tra i due? Considerando tutto ciò viene da sé che la scelta ricade su Iago Falque, nonostante giochi in trasferta. Sarebbe uno spreco non sfruttare la grande vena realizzativa del Toro in queste giornate.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print