L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Buon Fantacalcio!!!


 

Torino-Chievo Verona: BASELLI vs BIRSA
Il match che apre la 14^ giornata di serie A è quello del sabato alle 18 tra i granata ed i gialloblu. Scorrendo le formazioni "tipo" delle due compagini, che bene si stanno comportando fino a questo momento, l'attenzione viene attratta da due centrocampisti molto prolifici in "zona BONUS" ovvero il torinista Baselli ed il clivense Birsa. Il primo, giovane ed in costante crescita (con 4 reti all'attivo ha già eguagliato il bottino della scorsa stagione). Il secondo ormai veterano della serie A (alla sua 6^ stagione in Italia) a Verona ha raggiunto la maturità tattica, ergendosi a faro del gioco dei veneti.
Chi schierare tra i due? Baselli è più altalenante nelle prestazioni, passa tranquillamente dal 7,5 al 5 (e/o viceversa) in una sola settimana, seppur impegnato in trasferta preferiamo puntare sul più costante Birsa che dalla sua ha pure essere l'incaricato di calciare le punizioni nonchè i rigori.
 

Bologna-Atalanta: KREJCI vs KURTIC
Nella sfida del Dall'Ara che vede affrontarsi la compagine felsinea e quella orobica, restiamo anche qui ad approfondire il "testa a testa" tra 2 giocatori che occupano la mediana, ossia Krejci e Kurtic. Il ceco, all'esordio in Italia è da considerarsi una piacevole sorpresa (oppure conferma, per noi "malati" che d'estate studiamo vita, morte e miracoli delle new entry alla ricerca della sorpresa da sfoderare in sede d'asta tra l'indifferenza generale ). Mentre Kurtic alla sua seconda stagione a Bergamo sta contribuendo a suon di ottime prestazioni a quello che ad oggi possiamo definire "miracolo" Atalanta ( 22 punti nelle ultime 8 partite, dopo un inizio da film horror con solo 3 punti nelle prime 5 giornate)
Chi schierare tra i due? Seguendo l'onda lunga degli ottimi risultati conseguiti fin qui dalla Dea, facciamo pendere l'ago della nostra bilancia dal lato di Kurtic.
 

Empoli-Milan: MACCARONE vs LAPADULA
Il secondo anticipo di giornata mette di fronte l'Empoli, reduce dalla sonora batosta subita nel derby toscano contro la Fiorentina ed il Milan che viene dal pareggio nel più famigerato derby della Madonnina, subito in extremis ma comunque positivo, vista la posizione in classifica. Stavolta spostiamo la nostra attenzione sui reparti offensivi, dove si sfidano Maccarone e Lapadula. "Big Mac" non ha bisogno di presentazioni, pur non essendo mai stato un TOP di reparto, al fantacalcio ha rappresentato sempre quella 4/5 scelta che durante la stagione torna sempre utile (e lo sarà anche quest'anno considerando che dai suoi gol passeranno le possibilità di salvezza dell'Empoli). "Lapagol" autentico mattatore delle classifiche marcatori nelle ultime due stagioni in Lega Pro e Serie B, dopo essere partito titolare con Sampdoria e Chievo, ma soprattutto dopo il colpo di tacco da 3 punti di Palermo (e successiva convocazione da parte di Ventura) ha l'occasione ghiotta di ritrovare la maglia di titolare in seguito all'infortunio di Bacca.
Chi schierare tra i due? Ci sbilanciamo sulla terza "vittoria" esterna, scegliendo di puntare su Lapadula credendo che possa sfruttare a pieno la chance capitatagli, andando a segno nella trasferta empolese.
 

Napoli-Sassuolo: INSIGNE vs DEFREL
Nel primo dei due posticipi del lunedi causa impegni in Europa, si incontrano il Napoli (reduce dal deludente pareggio interno a reti inviolate con la Dinamo Kiev in Champion's League) ed il Sassuolo (sconfitto per 3a2 a Bilbao in Europa League). Dal contesto di questa gara estrapoliamo la sfida tra due attaccanti esterni, Insigne e Defrel. Il partenopeo non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi (soprattutto per motivazioni extra-campo vedi richiesta di rinnovo a cifre ritenute eccessive dalla società) prestazioni non all'altezza, salvo nell'ultimo turno quando con una doppietta decide il match di Udine. Defrel invece, al contrario, fino ad adesso ha una media bonus (5 gol) che lascia presagire che possa essre questa la sua miglior stagione in serie A (9 gol all'esordio col Cesena e 7 al primo anno in maglia neroverde)
Chi schierare tra i due? Pur essendo l'intero Napoli nel bel mezzo di una crisi tattica (l'assenza di Milik sta pesando come un macigno sull'economia del gioco di mister Sarri), noi decidiamo di puntare sullo "scugnizzo" Insigne riconoscendogli qualità tecniche superiori all'avversario, tali da permettergli da un momento all'altro di spostare gli equilibri della gara a pannaggio della propria squadra.
 

Inter-Fiorentina:  CANDREVA vs BERNARDESCHI
Chiude la 14^ giornata quella che per valori in campo è il big match, tra le due squadre uscite sconfitte nel turno d'Europa League (con lo stesso risultato 3-2) cioè Inter e Fiorentina. Ed anche qui, come nella sfida precedente, focalizziamo l'attenzione su due esterni d'attacco: Candreva e Bernardeschi. L'ex Lazio è una certezza, di corsa, assist e reti (nelle ultime 3 stagioni a Roma costantemente in doppia cifra). Il 22enne viola (a segno anche contro il Paok) è in vertiginosa ascesa, sta smentendo quello che si diceva guardando le statistiche della scorsa stagione, "Si però non segna...", avendo già messo a segno 6 reti in questo primo terzo di stagione.
Chi schierare tra i due? Veramente molto difficile, ma se è vero come è vero che alla fine quelli che contano sono i numeri, puntiamo le nostre ultime fiches su Bernardeschi.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 25 novembre 2016 alle 13:05 / Fonte: Salvatore Ferro
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print