L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Buon Fantacalcio!!!


 

Sampdoria-Sassuolo: VIVIANO vs CONSIGLI
Domenica alle 12.30 in campo Samp e Sassuolo e noi ci soffermiamo sulla sfida tra i due estremi difensori. Da una parte Viviano, in una Sampdoria che, dopo un mese terribile, ha ripreso a macinare risultati, dall’altra invece Consigli, che con il suo Sassuolo ultimamente ha subito troppi malus.
Chi schierare tra i due? Il momento di condizione delle due squadre e il fattore campo fanno propendere verso la scelta di Viviano (o eventualmente Puggioni se il numero 2 blucerchiato non dovesse farcela), il Sassuolo sta pagando i tanti impegni ravvicinati e i numerosi infortuni e prevediamo possa avere difficoltà nella partita di Genova.
 

Empoli-Fiorentina: SAPONARA vs BORJA VALERO.
Nel derby toscano ci concentriamo sulla sfida tra i due trequartisti. Entrambi fino ad ora sotto le aspettative: Saponara, che solo alla 12° giornata è riuscito a sbloccarsi dopo un lunghissimo digiuno, suo e dell’Empoli e Borja Valero, lontanissimo dal rendimento delle scorse stagioni dove portava bonus e ottimi voti.
Chi schierare tra i due? Per entrambi una grande occasione di fare bene e noi vogliamo dare fiducia a Saponara: la prestazione con il Pescara sembra averlo risvegliato e la non irreprensibile difesa viola lontano dal franchi potrebbe dargli una mano a ripetersi.
 

Bologna-Palermo: DESTRO vs NESTOROVSKI
Veniamo alla sfida del Dall’Ara e sotto la lente di ingrandimento finisco i due bomber. Per il Bologna Destro, che sembra finalmente aver risolto i suoi problemi fisici ed è pronto a guidare l’attacco della squadra di Donadoni con i suoi gol, per i rosanero invece, Nestorovski, che nonostante la classifica disastrosa, si è dimostrato sempre prolifico con già 6 gol all’attivo.
Chi schierare tra i due? Sfida che promette tanti bonus e noi scegliamo Destro: il Bologna in casa è sempre squadra temibile e per l’attaccante ex Roma, contro la debole difesa del Palermo  è l’occasione giusta per tornare al gol dopo tante giornate di assenza.
 

Lazio-Genoa: LULIC vs LAXALT
Altra sfida tra centrocampisti nella gara dell’olimpico: da una parte Lulic, giocatore molto duttile che non di rado è stato utilizzato nel tridente d’attacco e spesso ha il vizio del Bonus (quest’anno già 2 gol e due assist), dall’altra Laxalt, sempre titolare e garanzia di sufficienze ma di pochi bonus solitamente (fino ad ora 1 gol e 1 assist).
Chi schierare tra i due? Alla luce di queste considerazioni vi consigliamo di schierare Lulic, che, considerando il fattore campo e i numeri ottenuti fino ad ora, tra i due è più facile porti bonus.
 

Milan-Inter:  BONAVENTURA vs JOAO MARIO
Chiudiamo con il derby della madonnina ed analizziamo la sfida tra i due centrocampisti. Sulla sponda rossonera Jack Bonaventura, che con Montella in questo nuovo ruolo da mezz’ala sta avendo un grandissimo rendimento con anche 2 gol all’attivo, su quella nerazzurra Joao Mario, il costosissimo neo campione d’Europa che ha dimostrato quanto sia fondamentale per la squadra in entrambe le fasi, per lui anche un gol e un assist.
Chi schierare tra i due? Se parliamo di fantacalcio la scelta è quella di schierare Bonaventura, giocatore che ha più familiarità con il gol e inoltre batte angoli e punizioni, Joao Mario, per quanto sia importante è meno facile trovi bonus.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print