L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee. 

Buon Fantacalcio!!!


 

Juventus - Napoli: PJANIC vs HAMSIK
Nell’anticipo del sabato sera va in scena il big match tra Juventus e Napoli, dove spicca la sfida tra Miralem Pjanic e Marek Hamsik. Il primo ha avuto un buon impatto nella sua nuova avventura bianconera con buone prestazioni, il secondo è il faro del centrocampo della squadra di Sarri ed imprescindibile nelle grandi gare.
Chi schierare tra i due? Per entrambi fino ad ora 2 reti e 2 assist, sfida dunque equilibrata ma la nostra scelta ricade su Pjanic. Che per il fattore casa e per la sua grande abilità balistica, è più facile che vada a bonus del rivale partenopeo.

 

Bologna - Fiorentina: DA COSTA vs TATARUSANU
Nel primo anticipo, ci concentriamo sulla sfida tra i due estremi difensori. Da Costa finora ha dimostrato di essere un ottimo sostituto di Mirante, rendendosi protagonista talvolta di grandi parate, Tatarusanu invece, in casa è quasi sempre una garanzia (quello di Falcinelli il primo gol casalingo subito), mentre in trasferta spesso le reti subite sono tante.
Chi schierare tra i due? Alla luce di queste considerazioni il consiglio è quello di schierare Da Costa perché il Bologna ha fino ad ora costruito le sue fortune tra le mura amiche a differenza dei viola che fuori casa faticano.

 

Lazio - Sassuolo: KEITA vs DEFREL
All’olimpico sfida tra due squadra fino ad ora sorprendenti come Lazio e Sassuolo, in cui Keita e Defrel sono stati protagonisti in positivo. L’attaccante biancoceleste, dopo i problemi di inizio anno, ha inanellato ottime prestazioni con 3 gol e 2 assist, mentre il centravanti di Di Francesco non ha fatto rimpiangere l’assenza di Berardi con 4 gol. 
Chi schierare tra i due? Sfida interessante dunque, noi tra i due preferiamo Keita, che ha sempre avuto un rendimento costante e in questa Lazio può sempre fare bene a differenza del collega che è più discontinuo.

 

Sampdoria - Inter: SILVESTRE vs MURILLO
A marassi nella sfida tra samp e inter ci concentriamo sui due difensori centrali. Da una parte l’ex Silvestre, che con Giampaolo sta trovando continuità ed è la colonna portante della difesa blucerchiata e dall’altra Murillo che non si sta confermando sui livelli della scorsa stagione, ma trovando continuità potrà dare garanzie sul lungo periodo.
Chi schierare tra i due? La nostra scelta ricade su Murillo: Icardi è un cliente difficile per tutti, Silvestre compreso e, sebbene l’inter non sia stata fino ad ora imperforabile, le grandi doti atletiche del colombiano saranno fondamentali per contenere la velocità del suo connazionale Muriel.

 

Cagliari - Palermo: SAU vs NESTOROVSKI
Chiudiamo concentrandoci sulla sfida tra gli attaccanti di Cagliari e Palermo. Da una parte scegliamo Sau, ormai colonna rossoblù, che si è reso protagonista di un buon avvio con 2 gol e 1 assist messi a referto tutti al Sant’Elia. Dall'altro versante scegliamo Nestorovski, che si è rivelato un attaccante di tutto rispetto con 4 gol, sempre decisivi, in un Palermo che fa grande fatica.
Chi schierare tra i due?  Non possiamo che consigliarvi Sau. In casa il Cagliari è una macchina da gol, pure quando perde (come contro la Fiorentina), e l'attaccante sardo avrà grandi chance per andare a bonus contro la fragile difesa rosanero.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 13:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print