Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Lowcost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio.


3-4-3

Olsen

Bastoni - Gunter - Luiz Felipe

Berenguer - Rog - Veloso - Jony

Torregrossa - Caicedo - Boga


Olsen (Brescia-Cagliari): i sardi hanno bisogno di riprendersi dal periodo negativo e contro i lombardi hanno un occasione ghiotta, per cui vale la pena schierare tra i pali l'ex romanista.

Bastoni (Lecce-Inter): è diventato un punto fermo per Conte e la gara contro i pugliesi non dovrebbe portare problemi alla retroguardia nerazzurra.

Gunter (Bologna-Verona): la difesa degli scaligeri si stà confermando una sicurezza questa stagione, per questo motivo consigliamo di schierare il difensore tedesco.

Luiz Felipe (Lazio-Sampdoria): il brasiliano può portare una buona prestazione contro una Sampdoria che in questa stagione fà fatica in zona offensiva.

Berenguer (Sassuolo-Torino): alto momento di forma per il trequartista granata, che contro gli emiliani potrebbe contiinuare a portare bonus pesanti.

Rog (Brescia-Cagliari): della mediana è l'unico ad aver mantenuto un rendimento buono anche in questo periodo di calo dei sardi. Con i suoi inserimenti nelle azioni offensive può rendersi pericoloso contro un Brescia non messo bene in fase difensiva.

Veloso (Bologna-Verona): il metronomo degli scaligeri sta avendo costanza nel rendimento e col suo piede molto educato può portare bonus contro gli emiliani.

Jony (Lazio-Sampdoria): ha l'occasione di giocare dal 1' vista l'assenza per squalifica di Lulic. Da lui ci si può aspettare qualche assist vincente.

Torregrossa (Brescia-Cagliari): nell'ultima roboante sconfitta dei bresciani è stato l'unico a salvarsi e per questo lo si può schierare anche contro un Cagliari che ultimamente ha alcune lacune difensive.

Caicedo (Lazio-Sampdoria): è il classico "uomo della provvidenza", sia dall'inizio che a partita in corso ha le qualità per rendersi sempre utile in zona bonus.

Boga (Sassuolo-Torino): le sue qualità balistiche e la velocità potrebbero essere utili ai neroverdi per scardinare la difesa granata.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 16 gennaio 2020 alle 11:00 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print