Nella 16^ Giornata di Serie A, andrà in scena, al "Luigi Ferraris" di Genova, il 101° derby della Lanterna.

Entrambe le genovesi, in questa stagione, stanno faticando non poco, i rossoblù sono terz'ultimi con 11 punti mentre i blucerchiati sono quart'ultimi con 12 punti. Entrambe hanno sostituito l'allenatore, al Genoa è arrivato Thiago Motta, che, in 7 partite ha totalizzato 6 punti, alla Sampdoria è arrivato Ranieri, che, in 8 partite ha totalizzato 9 punti, per l'allenatore romano, quella del derby, sarà anche la panchina numero 1000 in carriera.

La domanda è: come comportarsi con i giocatori di Genoa e Sampdoria in una partita così delicata?
Nel Genoa da schierare Criscito, cecchino infallibile dagli undici metri, 3 reti in 9 presenze e 7,13 di fantamedia e Ghiglione che si sta dimostrando un ottimo assist-man, con 5 assist in 14 presenze e 6,31 di fantamedia. Un'altro profilo interessante è quello di Sturaro, che, nelle ultime due partite ha dimostrato un buon stato di forma.
Nella Sampdoria, difficile lasciar fuori Quagliarella, che, nonostante l'errore dagli undici metri contro il Parma, ha dimostrato, nella partita di Cagliari, come sia ancora in grado di andare in rete. Schierabile anche Gabbiadini, che, degli attaccanti sampdoriani, è quello che ha il miglior rendimento, 3 reti e 1 assist in 11 presenze e 6,91 di fantamedia. Un'altro giocatore, che con la sua tecnica potrebbe far bene è Ramirez.

Per quanto riguarda gli altri giocatori delle due squadre, consigliamo di valutare le alternative delle vostre fantarose.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Ven 13 dicembre 2019 alle 17:00
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print