Ci sembra doveroso, in questa giornata di sosta dal fantacampionato e ricca di infortuni importanti, fare un resoconto di come cambieranno alcune formazioni.

Questa è una piccola Guida per chi sta per fare il proprio mercato di riparazione e per chi vuole capire un pò quali saranno le sorti ed i tempi di recupero dei propri giocatori.

 



 

LAZIO
Ennesimo infortunio per Biglia (il secondo stagionale) che ha evidenziato una lesione di 2°grado al polpaccio dovuto ad una ricaduta del precedente infortunio, I tempi di recupero vengono valutati in quasi 2 mesi, quindi il rientro previsto dovrebbe essere tra la 11^ e 13^ Giornata. Il suo sostituto sarà Cataldi, cresciuto nelle giovanili laziali, che potrebbe avere finalmente la sua chance, anche se in questi anni non ha garantita la continuità richiesta.

CAGLIARI
Dopo le perdite di Ionita e Storari, la squadra rossoblù perde Joao Pedro, e i suoi fantapossessori perdono un giocatore che, listato centrocampo, veniva quasi considerato un Top nonchè rigorista della squadra. Il giovane Joao si è infortunato a fine allenamento riportando una frattura del terzo distale del perone della gamba sinistra che tradotto significa ritorno sui campi di gioco tra Gennaio e Febbraio. Il sostituto di Joao Pedro, come dimostrato nell'ultima partita casalinga del Cagliari contro il Crotone, sarà Di Gennaro; il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan riprender quindi il suo vecchio ruolo (nasce infatti come centrocampista) e aumenta abbondantemente il suo appeal fantacalcistico (in gol già domenica scorsa). L'altra alternativa sarà Barella ma, come detto da Rastelli, sarà una scelta eventualemente a gara in corso.

MILAN
Brutto Infortunio in Nazionale per Montolivo che ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro; il centrocampista avrà bisogno di un intervento chirurgico quindi per lui la stagione pare già finita. Chi lo sostituirà? Difficile fare una previsione certa attualmente, ma Locatelli (18enne) potrebbe avere le sue chance di partire titolare visto anche la sua ultima prestazione contro il Sassuolo. Alternative al giovane ocatelli potrebbe essere Sosa, che non ha convinto del tutto Montella e Mati Fernandez appena rientrerà dal suo infortunio.

NAPOLI
La notizia dell'ultima ora è l'infortunio di Milik con la sua Nazionale e pare si sia rotto il crociato e sarà assente per almeno 4 mesi. Una grossa mazzata per i suoi fantapossessori, che già pregustavano un simil Higuain visto l'inzio clamoroso del giovane polacco. Il sostituto nataurale sarà Gabbiadini, che avrà finalmente le sue chance ma non la titolarità garantita. Pare infatti che il Napoli stia cercando una punta che sia svincolata e che Sarri possa anche cambiare modulo per sopperire all'assenza del polacco. 

 

Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 09 ottobre 2016 alle 11:10 / Fonte: Luca Di leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print