Tutte le conferenze stampa della 35^ giornata di Serie A
 

EMPOLI (vs Sampdoria)
 "L'obiettivo è vicino, vogliamo andare a prenderlo". "In settimana i ragazzi li ho visti carichi, veniamo da due vittorie belle e convincenti dopo un periodo di difficoltà". "Walukiewicz rappresenta il nostro concetto di squadra dove tutti devono essere partecipi e possono mettere un mattoncino per l'obiettivo. Sarà la salvezza di questi giocatori, come lui ma anche come Ismajli e Bandinelli che adesso per motivi di modulo stanno giocando meno".

TORINO (vs Verona)
"Schuurs ha fatto gli ultimi due allenamenti senza problemi, Aina e Vieira stanno bene. Per Radonjic ci vuole ancora un po' di tempo. Miranchuk non ci sarà, si è rotto il mignolo del piede, ha tanto dolore. Quando gli diminuisce gioca. Mi auguravo tornasse già in questa, non è che peggiori se giochi con i farmaci. Spero di averlo per la prossima". Sanabria? "E'  un attaccante un po' particolare, un finto nove che lo lasciamo esprimersi come vuole. Si sente bene e vuole mantenere questa fame, oltre ad essere determinante. Negli ultimi tre o quattro mesi ha fatto belle cose".

FIORENTINA (vs Udinese)
"Domenica andrà in campo chi può mettere in difficoltà l'Udinese. Dobbiamo cercare di aggiungere punti alla nostra classifica, con grande voglia di fare bene e tornare a vincere, perché la vittoria manca da un po'." Quanto conta il gruppo in questo momento? "Conta sempre, sono tutti importanti, specie per noi che abbiamo tanti impegni."

NAPOLI (vs Monza)
"Bisogna giocarsi le partite, è lì che ritroviamo il nostro lavoro. E' un passaggio difficile, nuovo, dobbiamo alternare festeggiamenti, ma anche giocare un buon calcio. Darò un po' di spazio a chi non ha giocato precedentemente. Ne scelgo 2-3 a partita, poi contro l'Inter si fa un ragionamento un po' diverso, è giusto così, e si arriva all'ultima. Dall'inizio gioca Bereszyński. Elmas è uno senza tempo, lo metti dall'inizio e fa le stesse cose che fa negli ultimi minuti, fa quello che è necessario."

CREMONESE (vs Juventus)
"Per quanto riguarda Dessers e Tsadjout, ho paura che per il primo la stagione sia compromessa, mentre Tsadjout la settimana prossima potrebbe iniziare ad allenarsi con la squadra, sente ancora un po' di fastidio ma le sensazioni sono abbastanza buone. Vasquez è un giocatore che ha tempo, ha avuto altre occasioni per fare gol e ci è andato vicino, vanno sfruttate le caratteristiche degli attaccanti ma è altrettanto vero che anche i centrocampisti possono inserirsi. Man mano che andiamo avanti aumenta la confidenza tra compagni e viene più facile giocare. Galdames sa che Okereke fa un movimento, oppure Valeri si apre per cercare l'1 vs 1, a Ciofani si dà la palla in un altro modo."

MONZA (vs Napoli)
"Tutta la squadra è cresciuta globalmente, è stata una crescita generale. Il mese di aprile è stato incredibile. Sono soddisfatto anche della crescita individuale di ciascun giocatore che c'è stata"Mi accodo a quello che ha detto Galliani su Pessina: ho grande stima e amicizia nei suoi confronti. E' un ragazzo e un calciatore fantastico. Sta dando tutto per questa maglia ed essendo monzese ci tiene anche più degli altri. Ha un senso della responsabilità fuori dal comune. Teniamocelo stretto perchè è il futuro del Monza".

UDINESE (vs Fiorentina)
"Pereyra, Lovric e Samardzic autori di 5 gol a testa e di 15 assist totali. Come mai tanti dai centrocampisti? "Ho sempre cercato di trasmettere ai ragazzi il concetto di accompagnare con più giocatori possibili nella fase offendente, con tanti inserimenti dei centrocampisti molto bravi che abbiamo a calciare e fornire tanti assist"." Ebosele è molto migliorato. Deve crescere ancora tanto, viene dalla Championship e gioca in un ruolo come quello del quinto molto difficile da interpretare in Italia perché ci sono compiti offensivi e difensivi da consolidare. Ha margini di miglioramento ampi e la sua spinta è molto importante."

JUVENTUS (vs Cremonese)
“Gioca Perin. Bremer è a posto, Rabiot, come gli altri che han giocato tante partite, ha fatto differenziato stamani ma domani sicuramente sarà a disposizione. Quella di domani è la partita più importante e dobbiamo pensare a quella e non a giovedì. Kean sta molto bene, purtroppo nel momento migliore ha fatto quell'ingenuità a Roma, poi si è infortunato e ha perso un po' di tempo. Ora è rientrato anche prima perché ha fatto un buon lavoro. Lui è una risorsa su cui conto molto. Pogba sta crescendo di condizione. In questo momento l'importante è che sia a disposizione per mezz'ora, per un tempo. Giocando ogni 3 giorni è difficile che riesca a recuperare per l'intera partita." Bonucci? "Gli hanno dato 15-20 giorni di prognosi quindi siamo al limite. Vediamo, speriamo di riaverlo il prima possibile a far parte del gruppo per la parte finale della stagione.”

BOLOGNA (vs Roma)
"Sansone sta recuperando, Schouten oggi si è allenato bene. Sosa si è allenato bene come sempre. Lucumi l'ho lasciato andare in Colombia per la nascita di suo figlio, un momento bello e importante. daremo opportunità a chi ha giocato di meno. Chi entrerà farà il suo lavoro molto bene". "Arnautovic stanco ma si sta reintegrando nel processo di una squadra che sta giocando, aspettiamo il suo riprendere della forma. Lo vedo normale come sempre". Zirkzee non è entrato. A cos'è dovuto? "Ho visto altri che stanno meglio, non ci sono dei segreti". Medel può giocare dietro? "Considero tutto, faremo la scelta giusta per fare la miglior partita possibile".

SALERNITANA (vs Atalanta)
"Atalanta top in Italia, complimenti a Gasperini". "Rinnovo? sono concentrato sul presente e dobbiamo salvarci". "Gyomber si è allenato tutta la settimana pur convivendo con un fastidio. Non c'è lesione, stiamo lavorando per potergli dare massima fiducia in vista della gara di domani. Anche Candreva si è allenato con noi e sta meglio". "Piatek ha già giocato dall'inizio in coppia con Dia, poi ho cambiato strategia e ho assunto decisioni diverse. Se ricordate anche Dia è partito dalla panchina in alcune occasioni".

SASSUOLO (vs Inter)
"L'Inter è nel suo miglior momento ma siamo motivati". "Recuperiamo Pinamonti che era squalificato e Muldur, che era già in panchina col Bologna, è disponibile, è tornato con la squadra e questa è una bella notizie dopo una stagione travagliata, sarà convocato". "C'è da ricaricarsi per domani, difficile uno stravolgimento della formazione". "Laurientè potrebbe darsi che parta dall'inizio domani, dipende da come si allenerà oggi".

SPEZIA (vs Milan)
“Rientra Zurkowski ma non è che abbia 90 minuti, ma è un rientro importante di un giocatore di valore che ho avuto a disposizione solo con la Fiorentina. Nzola sta bene, si è allenato tutta la settimana con noi". C'è margine per vedere Shomurodov con Nzola? “Stiamo valutando, ma non da ora ma da quando sono arrivato. Sono due attaccanti che potrebbero completarsi, ma vediamo se ci sarà questa possibilità”.

LECCE (vs Lazio)
"Siamo alla quarta partita ravvicinata: Ceesay è stato quello più utilizzato, ma ci può stare che giochi Colombo, fermo restando che uno è in campo e l'altro subentra". "Banda sarà della partita probabilmente dall'inizio o eventualmente subentrerà". "Oudin sicuramente in partite come questa servono struttura e qualità e lui può essere uno di questi".

Ultimi fantaconsigli 35^
Sezione: Chi Gioca & Chi No / Data: Dom 14 maggio 2023 alle 13:16 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print